Senza categoria

Museo Senior si presenta al convegno ICOM Italia di Torino

Pubblicato il

È un periodo di grandi soddisfazioni per Museo Senior, che è stato scelto tra i progetti che si presenteranno al convegno “Strategie Partecipative per i Musei. Opportunità di crescita“, organizzato da ICOM Italia.

Nella splendida e innovativa cornice della Nuvola Lavazza, Federico Borreani di BAM! Strategie Culturali e Ginevra Domenichini dell’Associazione Amici di Casa Jorn presenteranno al pubblico il progetto di Museo Senior, vincitore della call OPEN 2015, promossa da Compagnia San Paolo.

L’intervento dedicato a Museo Senior andrà in scena venerdì 16 novembre, nell’ambito della Ignite Session, una vera e propria rassegna di progetti presentati in modo incisivo.

Tantissimi gli interventi in programma, che spaziano da esperienze su tutto il territorio nazionali a progetti internazionali. Il convegno, patrocinato dalla Regione Piemonte e dal Comune di Torino, è organizzato da ICOM Italia, in collaborazione con Nuvola Lavazza e Harp – Heritage Art Research Project, Asp.

Dal 1947 ICOM Italia è uno dei 119 Comitati Nazionali di ICOM, International Council of Museums, ed è il principale network italiano di musei e professionisti museali, con più di 2000 soci tra privati e istituzioni.

• Per consultare tutto il programma della due giorni visita il sito di ICOM
  • Nei prossimi giorni sarà possibile vedere l’intera registrazione del convegno sul canale ufficiale You Tube di ICOM Italia. Per vederlo, cliccate qui.