Storie In Ceramica: il 18 dicembre inaugura la mostra

Dopo un’estate passata a raccogliere opere in ceramica e storie da raccontare, il progetto Storie in Ceramica è pronto per farsi conoscere e si prepara a lanciare la sua fase due, che partirà ufficialmente martedì 18 dicembre, con l’inaugurazione della mostra diffusa. 

L’appuntamento è alle 18.00 al Centro Esposizioni del MuDA – Museo Diffuso di Albissola Marina, ma la celebre sala museale albissolese sarà solo il punto di partenza di un’esposizione che coinvolge anche gli altri tre musei della ceramica del progetto Museo Senior: il Museo della Ceramica di Savona, il Museo Civico Manlio Trucco di Albisola Superiore e il Museo Civico di Villa Groppallo di Vado Ligure. A fianco alla mostra “reale” che vedrà esposte più di 30 delle oltre 80 opere arrivate da tutta Italia, anche un museo virtuale che le raccoglierà tutte e che ospiterà, in futuro, anche le prossime storie che vorranno aggiungersi a questo racconto collettivo partecipato.

Nell’ambito del progetto Storie In Ceramica anche altri due format di approfondimento, creati con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico e ceramico della provincia di Savona. Con il ciclo di incontri Memorie, verranno raccontate storie di personaggi illustri del territorio, mentre durante le nuove visite guidate di Intorno, scriveremo insieme altre due storie legate alla tradizione artistica savonese.

Vi aspettiamo all’inaugurazione della mostra, per curiosare tra le Storie in ceramica e, perché no, per lasciare la vostra!
>> Restate aggiornati nella pagina dedicata a Storie in ceramica