eventihomepage

Museo senior torna con i primi appuntamenti del 2023

Tra maggio e settembre tornano gli eventi dedicati al pubblico Senior. Per quest’anno Amici di Casa Jorn insieme ai Senior delle Albisole hanno progettato tre tipologie di eventi:

> gli itinerari sul territorio
> le grandi mostre
> i laboratori di ceramica

In rete con le città e i musei della ceramica, tra maggio e giugno sarà possibile scoprire il territorio con gli itinerari proposti dal Museo della Ceramica di Savona in relazione alla mostra Ho visto la Madonna!”, attraverso passeggiate sul lungomare di Celle Ligure alla scoperta delle opere ceramiche all’aria aperta e, infine, viaggiare fino a Treviso sulle tracce di Arturo Martini.

Gli eventi sono realizzati grazie alla collaborazione con il Comune di Celle Ligure,  il Museo della Ceramica di Savona, Associazione Cultura e solidarietà e l’UniSabazia di Vado Ligure.
Ecco gli appuntamenti di maggio e giugno:

• 13 maggio ore 10:30 | Santuario di Nostra Signora di Misericordia
    Visita con Magda Tassinari nell’ambito della mostra “Ho visto la Madonna!”del Museo della Ceramica di Savona. Ritrovo in Piazza Santuario.
    Prenotazione obbligatoria: comunicazione@museodellaceramica.savona.it | 331 8916650

• 21 maggio ore 15:30 | Alla scoperta delle ceramiche a Celle Ligure
    Visita a Celle Ligure in occasione di Buongiorno Ceramica. Itinerario tra
    Lungomare Russo con Marcello Mannuzza e la Galleria della Matematica con
    Carla Camoriano.
    Prenotazione obbligatoria: paola@amicidicasajorn.it | 333 170 0316

• 14-15 giugno | Veneto terra di artisti e scultori
    In collaborazione con UniSabazia Vado Ligure, un viaggio sulle tracce di Arturo
    Martini al Museo Bailo di Treviso.
    Per il programma completo: AGENZIA VIAGGI LEGGENDE DI MARE, Vado Ligure. Prenotazione: info@leggendedimare.it | 019 -2160246

Scarica qui il programma e condividilo con i tuoi amici!

Presto aggiornamenti sui laboratori e i prossimi appuntamenti.