Storie In Ceramica

 

L’oggetto d’arte acquistato in una bottega dalla storia antica. La bomboniera del proprio matrimonio, o di quello di un amico. Il regalo di laurea o quello per il compleanno. Il souvenir di una vacanza memorabile. Ogni persona ha un oggetto che considera “speciale”, che custodisce come un tesoro e che gli ricorda un momento unico della propria vita.

Con Storie in ceramica è questo che vogliamo mettere insieme: le storie che stanno dietro agli oggetti. E, in particolare, dietro agli oggetti di ceramica.

 

 Raccontaci le tue – Call Chiusa!

La prima fase di Storie In Ceramica si è conclusa e la prima cosa che vogliamo dire è grazie!

Abbiamo ricevuto più di 80 storie e presto cominceranno i preparativi per la seconda fase del progetto: l’organizzazione della mostra diffusa, dove protagonisti sarete voi, i vostri oggetti e le vostre storie. 

Chi ha partecipato riceverà presto indicazioni via mail sui prossimi step. Per tutti gli altri, continuate a seguirci per conoscere le date della mostra diffusa di Storie In Ceramica!

 

 La mostra diffusa – Work in progress!

La mostra diffusa, organizzata in collaborazione con il Museo della Ceramica di Savona, il Museo Civico di Villa Groppallo di Vado Ligure, il MuDA di Albissola Marina e il Museo Civico Manlio Trucco di Albisola Superiore, racconterà la ceramica con un punto di vista diverso dal solito: saranno proprio le vostre storie a guidare il visitatore alla scoperta del mondo ceramico, valorizzando il valore intrinseco di ogni oggetto.

Presto online le date e i luoghi della mostra Storie In Ceramica!

 

Ti abbiamo incuriosito?

Scopri di più su Museo Senior