ceramiche d'artista

Lo trovi al
Museo della Ceramica di Savona dal 18/12/18 al 3/3/19

Un piatto di Lindsay Kemp

Non sono una collezionista di ceramiche da esposizione. Ho qualche piatto, eredità di famiglia, tipo il classico natalizio blu della Royal Copenhagen, e qualche ricordo di viaggi fatti da altri ma che, per vie traverse, sono finiti sulla parete della mia cucina. Sono rimasta stupita, quindi, nel ricevere in dono qualche mese fa per un’occasione importante, un piatto in ceramica.

Chi me lo ha regalato conosceva bene il motivo per cui l’avrei apprezzato: l’immagine che vi è dipinta sopra. Appartiene a un artista che ho seguito fin da ragazza, amando la danza e il teatro, e che mi ha sempre affascinato con i suoi spettacoli unici e sognanti, pieni di lirismo, magia e stupore. È uno dei pochi esemplari che Lindsay Kemp ha dipinto.

Raccontaci la tua storia