Storie In Ceramica: ancora pochi giorni per raccontarci la tua!

Pubblicato il

Abbiamo già ricevuto più di 30 storie e un’attenzione speciale per questa iniziativa che allarga gli orizzonti di Museo Senior da Savona a livello nazionale: superate le 600.000 visualizzazioni sui social, più di 1000 le interazioni reali sui singoli post della compagna online, tanti i commenti e le condivisioni.

La call resterà aperta ancora pochi giorni, fino a venerdì 21 settembre: che siano ricordi di una persona o di un viaggio oppure simboli di un’esperienza realmente vissuta, è l’occasione di presentare l’oggetto al di là delle sue caratteristiche artistiche, ma dando valore alla storia che racchiude. In quest’ottica, tutto può trasformarsi in patrimonio culturale: dalla statuina del presepe comprata da una bambina più di 60 anni fa a discapito della merenda e ancora oggi custodita gelosamente, alla zuppiera della nonna che ha il sapore di famiglia e che oggi è passata di generazione. L’oggetto più semplice cambia il suo valore e diventa una gemma preziosa per qualcuno. L’obiettivo di Storie In Ceramica è celebrare queste piccole perle d’arte comune raccontando gli aneddoti, le esperienze e i ricordi legati agli oggetti.

Le storie e le foto raccolte saranno protagoniste di una grande mostra collettiva nei musei del distretto ceramico savonese, prevista nell’autunno del 2018.

Raccontaci la tua storia! 

Compila il form qui