Senza categoria

Venerdì 26 maggio: Museo Senior al MuDA

Le vostre idee per i musei savonesi

Le attività di Museo Senior sono ormai iniziate da qualche mese e i 35 curiosi e appassionati che hanno preso parte al laboratorio presso le Università della Terza Età UniSabazia e Uni Albisola hanno avuto modo di conoscere molto bene i 4 musei del distretto ceramico savonese.

È tempo di fare il punto del progetto e di presentare alla cittadinanza i suoi primi risultati, emersi dagli over 55 durante le visite nei musei e i focus group, e di rilanciare, per permettere a nuove persone di unirsi alla prossima fase del progetto.

Nuove attività, strategie di dialogo e una comunicazione mirata saranno i prossimi obiettivi da raggiungere, per permettere alle istituzioni museali coinvolte di aprirsi, divenire più accessibili per un pubblico Senior e valorizzare al meglio le grandi potenzialità che il patrimonio ceramico della zona ha da offrire.

Venerdì 26 maggio a partire dalle ore 15 ci sarà quindi un incontro pubblico del progetto Museo Senior, in cui i protagonisti saranno gli over 55, ma tutti i savonesi sono invitati a partecipare e ad intervenire con le loro idee presso.  Al termine della giornata si costituiranno i gruppi di lavoro che collaboreranno all’ideazione, realizzazione e comunicazione dell’evento pilota di Museo Senior, che si terrà nel prossimo autunno.

L’incontro inizia alle 15, è gratuito, aperto a chiunque sia interessato al progetto Museo Senior e si svolgerà presso la Sala Conferenze del MUDA – Museo Diffuso Albisola in via dell’oratorio 32 (dietro la chiesa).